Radio Manzo - La prima web radio Sabina

Passione Sportiva – Valeria Santivetti del GSD PALOMBARA PALLAVOLO

Lunedì 24 Aprile ore 21:00 su www.radiomanzo.it in Passione Sportiva ospite Valeria Santivetti del GSD Palombara Pallavolo

 

Ai microfoni di Radio Manzo Valeria Santivetti, una giovane ragazza di 21 anni. Valeria è venuta a parlarci dei ruoli che ha nel GSD Palombara Pallavolo, in quanto giocatrice e allenatrice. Con lei abbiamo parlato della nascita e delle attività passate e attuali del GSD Palombara Pallavolo.

 


 

LA STORIA DEL GSD PALOMBARA PALLAVOLO

Le radici profonde di questo spirito risalgono ad oltre 40 anni fa quando un Parroco, Don Guido Bucciol e qualche ragazzo dell´oratorio, diedero vita alla POLISPORTIVA CRUSTUMERIA creando attorno ad un rudimentale campetto di Pallavolo all´aperto un grande movimento sportivo.
Erano i primi anni settanta e furono molti i bambini e i ragazzi che si avvicinarono allo sport (Atletica, Ping Pong , Pallavolo) e fu la nascita della pallavolo locale e di una scuola da cui sono usciti tanti dirigenti dello sport Palombarese sia per l´Atletica che per la Pallavolo.Negli anni hanno partecipato a campionati di massimi livelli:
•Nel 1995 – 1996 promozione in 2° divisione femminile
•Nel 1999 – 2000 promozione in 1° divisione femminile
•Nel 2008 – 2009 play off per la serie D femminile non raggiunta
•Nel 2008-2009 assorbimento del Villanova Guidonia Volley campionato di serie C play out e retrocessione in serie D
•Dal 2009 campionati di serie D femminile con agevoli salvezze
Oggi, il GSD Palombara gruppo dilettantistico di Pallavolo riesce ad affrontare campionati ed attività motoria, grazie unicamente al contributo delle quote che servono a coprire parzialmente le spese fisse.
I membri del consiglio direttivo ed i collaboratori volontari non percepiscono alcun rimborso.
Sicuramente con lo spirito di sacrifico e la buona volontà di molti che comunque si riesce a portar avanti l´attività, nel segno della passione e dello sport.

 

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE