Radio Manzo - La prima web radio Sabina

Il Grande Capo

Sabato 19 novembre 2016

Ospiti: Il Grande Capo

Ci presentano il loro ultimo lavoro in studio “Promesse”, in uscita il 22 novembre su tutti i digital store.

Il Grande CapoChe cos è il grande capo?
é un’idea. Un’immagine di forza e superiorità. Alla quale tutti noi in qualche modo miriamo. E’ il miglioramento costante. La statura che tutti vorremmo: qualche centimetro in più (a parte mancio, forse).
E’ un modo di vedere le cose: dall’alto, con ironia e semplicità.
E’ un gioco, per stupire il pubblico e divertirci. E’ il grado giusto di coraggio e sventatezza. E’ un unico essere sotto il quale si rifugia la tribù. E’ la lotta delle frecce contro i fucili. E’ Dustin Hoffman, è De Andrè.
E’ il modo che serve oggi per parlare di cose alte senza rompere i coglioni con la retorica o la militanza. E’ l’amore per le cose belle. E’ tagliarsi una mano sorridendo. E’ la danza della pioggia.
E’ il sesso libero, ma con lo spirito di un bambino.

Oltre a queste belle parole siamo 4 e siamo belli e simpatici.

Il gruppo è nato nel 2013. Si tratta di quattro amici cresciuti insieme tra Formia e Scauri, nella provincia del sud pontino. Da sempre amici e legati dalla musica e dal teatro.
L’impostazione cantautorale scaturisce dal lavoro chitarra e voce portato avanti dal frontman, al quale si è affiancata la necessità di un arrangiamento tra il rock il pop.
Il Grande Capo collabora con Full of Beans, un gruppo creativo con cui crea progetti in ambito teatrale, musicale, cinematografico e organizza eventi culturali, serate a tema e concerti.
A partire dal 2014 ha suonato in diverse serate tra Roma e provincia.
L’ironia e l’epica sono presenti nel gruppo come due forze contrastanti. L’unione di questi due mondi è alla base del progetto.
Dal vivo, l’anima del gruppo si espande e mescola i generi, li amalgama: cantautorato italiano, rock alternativo, pop anni 70, tutto si contamina in una performance che diventa spettacolo.

Il Grande Capo:
Ilaria Tortoriello
Stefano Mancini
Giacomo Forte
Elio D’Alessandro

(testi e foto by IGC fan page – Podcast by RadioManzo)

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE