Radio Manzo - La prima web radio Sabina

Alessandro Di Traglia

Sabato 5 novembre 2016

Ospite in studio Alessandro Di Traglia

Alessandro nasce a Pontecorvo il 7 novembre del 1979.

Alessandro Di TragliaCantautore rock da quasi venti anni, inizia la sua carriera musicale a ridosso del nuovo millennio formando la rock band Helldriver della quale era leader e autore di brani inediti. L’esigenza di creare musica oltre che di interpretarla è stata priorità, da sempre restio al nascondersi dietro una cover, ad un’altra identità artistica. Con gli Helldriver partecipa a numerosi concorsi di livello nazionale fino ad arrivare alle selezioni per “Sanremo Giovani” dell’Accademia della canzone di Sanremo, nel 1999 e nel 2000. Superata la prima esperienza negli anni ha continuato a comporre canzoni, formando in seguito una nuova band con Nicola Di Giorgio, già batterista degli Helldriver: i Phonema. Con loro ha continuato ad esibirsi live in tutto il centro sud (locali, feste di piazza, manifestazioni rock) e ha partecipato ad altre selezioni, tra le quali “Sonica” e “Arezzo Wave”. Negli ultimi anni ha cambiato spesso formazione fino a decidere di esibirmi singolarmente, accompagnato di volta in volta da vari strumentisti, deciso a continuare da solo la strada intrapresaanni fa.
“Limbo rispecchia profondamente il mio modo di vivere la musica: diretto, rock, sincero. Il testo della canzone che da il titolo all’album parla di una crisi d’identità, dello “strappo” nella vita di una persona che non riconosce più se stesso, allo specchio”.
L’album ha visto la collaborazione di Peter Cornacchia e la partecipazione di Marco Lucci, Marco Capitanio, Ivo Di Traglia, Cinzia Turchetta e Paolo Cornacchia. Registrato e mixato da Fabrizio Migliorelli presso l’Mstudio Center.

Canale YouTube – http://tinyurl.com/adtyoutube
Link video: http://tinyurl.com
/limbovi
Streaming spotiy: http://tinyurl.com/zn2tafs
(fonte foto e testi Alessandro Di Traglia Fan Page – Podcast by RadioManzo)

 

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE