Radio Manzo - La prima web radio Sabina

Centro Metaculturale

24 novembre 2016 – Ospite ai nostri microfoni Riccardo Serena membro del direttivo del Centro Metaculturale  di Forano Sabino e del Gruppo Organizzativo ARTErie – Rassegna di ipotesi espressive di Cantalupo in Sabina.

centro-meta

Il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale è un’associazione di promozione sociale che opera nel campo della didattica, della ricerca psicopedagogica, della formazione professionale, della progettazione di attività socio-culturali.

L’associazione ha per scopo la ricerca, la sperimentazione, l’elaborazione e la diffusione di servizi educativi, formativi, culturali e metaculturali nell’ambito della promozione sociale.

Il fine che il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale si propone di perseguire, così come riportato nel suo statuto, è “favorire l’affermazione, la diffusione e la valorizzazione dei principi di libertà, uguaglianza, pace e giustizia sociale, pari opportunità, rispetto delle diversità, tutela dei diritti umani e dei diritti dell’infanzia, di solidarietà tra le generazioni e tra i gruppi sociali, della solidarietà sociale, umana, civile, culturale e di ricerca etica”. (Cit. da http://www.centrometaculturale.it)

arter3Il Gruppo Organizzativo ARTEr.i.e., formato dai membri del Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale e di oltre venti Associazioni del territorio e a singoli volenterosi, è pronto ogni anno ad accogliere, per le strade di Cantalupo in Sabina (RI), tanti artisti da tutta Italia: musicanti, poeti, pittori, danzatori, burattinai, filastroccari, trapezisti, indovini, sensitivi, acrobati, giocolieri, clown, registi, cineasti, iscritti al collocamento dello spettacolo, illusionisti, scrittori, mangiafuoco, fotografi, giocatori di ruolo, figuranti, tamburini, teatranti e chi più ne ha, più ne metta! (Cit. da http://www.arterie2010.net)

 Centro Metaculturale

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE