Apertura pesca alla trota – Rieti 2014…come è andata?

Il pescatore Fabrizio Aleo scrive: salve, ho fatto ieri 23 febbraio 2014 l’apertura della pesca alla trota a Rieti e ho girato 3 posti, fiume Turano, Velino e Salto ma ho visto solo trote fantasma e nessun pescatore prendere niente. Come ogni anno la provincia di Rieti ha preso letteralmente per il culo i pescatori.

Turano sotto il ponte di Pietraforte

Dove sono i quintali di trote del piano semine? Forse se li sono mangiati loro? Ma d’altra parte e sempre cosi!

L’unico assessore che aveva fatto qualcosa con passione era Giacomo Marchioni che aveva immesso anche i temoli nel velino, ormai specie estinta.

Chissa se un giorno le cose cambieranno?

Forse questi fiumi dovrebbero essere gestiti da altra gente . . .  tutto qui!

24/02/2014 – Il Pescatore Mariofly69 scrive: Non ha preso niente nessuno!          

24/02/2014 – Il Pescatore Massimo Linguari scrive: ciao. ..sono un grande appassionato di pesca e come tutti gli anni non manco mai il giorno dell’ apertura. ..neanche quest anno. …devo dire che sono rimasto deluso in parte perché appena arrivato ho preso una bella fario ma non quelle di questo ripopolamento bensì una vecchia. …come si dice. .di quasi un kilo comunque la stagione é appena iniziata e speriamo migliori. ..un saluto a tutti i pescatori. ..

28/02/2014 – Il Pescatore Massimo Linguari scrive: Buona sera. ..giovedì secondo giorno di pesca e come al solito mi trovo sulle sponde del mio fiume. …dico mio xche” mi ha visto crescere e poi invecchiare regalandomi sempre piacevoli giornate….il più delle volte passate a sperare in qualche bella cattura ma mai facendone un motivo prevalente. …..nel pomeriggio ho incontrati alcuni pescatori e debbo dire che regnava il malcontento. ….potrei pure capirli. ..ma x me” é diverso. .non mi cambia la vita se non prendo niente. …le catture arriveranno. …col Velino ci vuole pazienza non é un laghetto di pesca sportiva. …..comunque questo è il mio modo di essere e rispetto anche chi la pensa diversamente. ..un saluto a tutti massimo. ….

09/03/2014 – Il Pescatore Mariofly69 scrive: Oggi sono stato sul Turano. Pochi pescatori e nessuna cattura; poi sul Salto un deserto, idem. Il santa Susanna che dire? Sono lontani i tempi in cui su questi fiumi si prendevano trote… sono 15 anni che vado a Rieti a pesca e ogni anno e sempre peggio quando c’era l associazione il velino era tutta altra cosa. Speriamo che le cose cambieranno ma la vedo dura. Un ultima cosa voglio rispondere al commento di Massimo Linguari è vero che non prendere niente non cambia la vita ma è anche vero che la provincia pubblica dei piani semina che non vengono messi in atto e questo penso dia fastidio a qualsiasi pescatore. Un saluto   

 

Ripopolamento 2014 provincia di Rieti

Commentate la vostra apertura scrivendo nella comment box di Facebook che trovate qui sotto.
Taggato con: , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Mobile